VIDEO

Video della presentazione del

"Punto Giuridico"

San Benedetto del Tronto

pubblicato su youtube      


vai al video











 

         CHI SIAMO


Dopo la liberalizzazione delle Professioni, conseguente al decreto Bersani del 2006, un pool di professionisti, di diversi settori, competenze e specificità, tra cui: avvocati, giuristi d'impresa, psicologi, mediatori familiari, conciliatori, ingegneri, agronomi, commercialisti, medici, giuslavoristi, esperti in materia assicurativa, esperti in verifiche contabili anche bancarie nonché in materia di usura ed estorsione, hanno inteso mettere a disposizione degli utenti le loro conoscenze ed esperienze, nell'intento di eliminare le barriere che si frappongono fra il cittadino e il diritto ad essere seguito, cercando di offrire in modo veloce l'individuazione della miglior soluzione possibile del problema, a costi contenuti e ragionevoli, con professionalità e rapidità. Il tutto ispirato al buon senso applicativo e nel pieno rispetto delle norme deontologiche di riferimento.

E, credendo nel principio che l’assistenza debba essere un diritto per tutti, cioè alla portata di tutti, hanno studiato un modus operandi per far sì che questo principio si concretizzasse.

Ed è per questo che, dopo circa un anno di intenso ed attento studio e lavoro per la realizzazione del progetto, si è riusciti a creare un centro servizi multidisciplinari e quindi un “Punto” al quale ogni cittadino possa rivolgersi agevolmente, anche senza appuntamento, per avere – di volta in volta - le necessarie od opportune informazioni sul quesito posto o le indicazioni di massima circa le possibili soluzioni al problema presentato e/o gli strumenti di legge applicabili o la conoscenza dei diritti riconosciuti e tutelabili sui singoli casi e/o questioni.

Nella vita di ogni giorno, sempre più oberata di problemi dalle mille sfaccettature, spesso l’affiancamento di un professionista qualificato diventa indispensabile e, conseguentemente, la consapevolezza di poter avere, nel più breve tempo possibile, un parere o un consiglio, può essere importantissimo sia in termini di tempo che di spesa.

I nostri servizi consulenziali vengono infatti svolti all'insegna della velocità e della trasparenza dei costi.

La consulenza comporta una semplice richiesta senza il conferimento di alcun incarico tra cliente e professionista.

Nell'ottica quindi di una “evoluzione” delle professioni, il pool de “Il Punto Giuridico”, avendone compreso appieno la profonda valenza pubblica, in quanto rivolta alle persone, ha, in tal modo, cercato di instaurare con le stesse una stretta e proficua relazione, dando – ognuno - la propria disponibilità a servizio di quanti ne vogliano usufruire, in particolare di coloro che, per varie vicissitudini, si trovano nella necessità di richiedere un aiuto, un supporto, un consiglio, un indirizzo, una guida o, più semplicemente, per superare difficoltà che non sono in grado di risolvere da soli.

Nasce così il primo “Punto Giuridico” su strada, con marchio e nome registrati, esistente nella Regione Marche.

Il Punto Giuridico si basa su tre principi fondamentali:

1) L'assistenza è un diritto per tutti e tutti devono potersela permettere

2) I costi devono essere chiari, fissi e contenuti

3) Professionalità e rapidità nell'offrire i propri servizi


Il mondo forense risulta spesso quasi incomprensibile per i non addetti ai lavori. Come ogni settore professionale ha il proprio linguaggio, in cui le parole acquisiscono un particolare pregio tecnico, difficilmente fungibili con altre di uso comune. Per tale motivo spesso l’affiancamento di un professionista qualificato diventa indispensabile.

Inoltre, la mancanza del professionista può causare degli effetti pregiudizievoli e pericolosi: basti pensare alla vasta disciplina delle prescrizioni e decadenze. Addirittura, in alcuni casi, la mancanza di una consultazione preventiva pregiudica l’intero sviluppo e risoluzione della vicenda. Evidente, pertanto, la necessità di un supporto professionale, il quale molto probabilmente vi farà risparmiare tempo e denaro. Il Web offre ai suoi utenti un ottimo mezzo di comunicazione, sia per l’accessibilità che per l’efficienza.

Il costo della prestazione di consulenza è proporzionato al valore ed alla complessità dello studio necessario



 

 

 
       L'assistenza legale è un
       diritto, ma non tutti se la
       possono permettere.

        Tu proponi il quesito ed un
        esperto consulente  ti
        risponderà velocemente
        indirizzandoti in maniera
        adeguata.

        info@ilpuntogiuridico.com




PARTNER

CONVENZIONATI


 

 


IIMA Istituto Internazionale di Mediazione ed Arbitrato
 

 
   
 

www.einaudi.it

 
     
   
 

  

 
  Cooperativa Sociale O.N.L.U.S  
     
   
       
     
 

 

 
       
     
     


Brochure  

      


in formato
PDF
C
liccando sull'icona è possibile scaricare la brochure che illustra i servizi offerti da il punto giuridico
e può esservi utile  per conoscerci meglio.


| HOME | DOVE SI TROVA? | CONTATTO | QUALI SONO I COSTI | policy privacy  Cookie Policy